ATM 90 anni e non sentirli: eh già l’Azienda Trasporti Milanesi, il 22 maggio 2021 sarà quasi un secolo di presenza milanese sulle nostre strade
Da oggi parte un “viaggio” tra passato e presente, raccontato attraverso sei scatti iconici con due fotografie in bianco e nero e quattro contemporanee.
E’ una mostra a cielo aperto che racconta l’evoluzione dei trasporti pubblici in relazione ai cambiamenti della città. Un impegno messo in evidenza dal claim “Da 90 anni la missione di Atm è Milano”.
In occasione di questo importante anniversario l’azienda vuole ringraziare tutte le persone sono state e sono al servizio della città e che, con il loro impegno quotidiano, fanno muovere Milano. Una presenza costante quella di ATM che, anche nei momenti più difficili come durante gli anni di guerra o nel corso di questa emergenza sanitaria, non ha mai smesso di essere al servizio dei cittadini.
ATM 90 anni in mezzo a noi
Per celebrare questo importante compleanno è stato ideato un biglietto speciale celebrativo che riporta il logo dei 90 anni e che sarà in vendita attraverso tutti i canali di acquisto da venerdì 15 a sabato 30 maggio.
Tra le foto che potrete vedere in giro per la città c’è quella del tram Carrelli che negli anni ’50 percorreva corso Vittorio Emanuele e quella del filobus che negli anni ’60 percorreva il tragitto della 90/91 con un gruppo di bambini in attesa alla fermata.