Dove andare a Milano per stare al fresco? Domandone! Così su due piedi ci verrebbe da dire di entrare in una banca e gridare mani in alto, poi sedervi per terra ed aspettare: qualche giornata di “fresco” potrebbe essere garantita.
Scherzi a parte, per la prima volta in 11 anni ci arrivano domande di questo tipo. Non è proprio nostro mestiere, ma proviamo ugualmente a rispondere.
Per stare al fresco a Milano, potrebbero esserci alcune soluzioni. Una di queste è andare per musei: solitamente c’è l’aria condizionata e oltre al fisico, potreste rigenerare anche l’intelletto. Un museo è sempre un museo.
Dove andare a Milano per stare al fresco?
Stesso discorso, ma senza aria condizionata, vale per le chiese: qui non fa mai molto caldo e poterle osservare con attenzione, meglio negli orari in cui non c’è la messa, può darvi modo di stare al fresco e notare tante cose quasi tutte le chiese riservano ad occhi attenti.
Altra soluzione per stare al fresco è fare un giro in uno dei tanti parchi nelle periferie milanesi: parco Lambro, Bosco in città, per citare proprio est ed ovest, hanno angoli all’ombra dove si può stare meglio.
In piscina ovviamente: basta un tuffo e la calura se ne va. Certo poi se state al sole perchè volete abbronzarvi… vi tocca fare un altro tuffo!
Ovviamente potreste buttarvi in qualche centro commerciale: certo qui starete al fresco, ma il rischio di rimanerci più del dovuto e uscire con sacchetti & co potrebbe….farvi sudare ancora di più dopo.
In ultimo, almeno per questo personalissimo manuale per stare al fresco, potreste stare tranquilli in casa, con un buon libro in mano a leggere, magari con un ventilatore poco distante: la calma e la serenità rendono (anche) più freschi