sabato,21 Dicembre,2024
Home20243 idee per risparmiare sulla moda di lusso

3 idee per risparmiare sulla moda di lusso

La moda di lusso è uno di quei settori che non smette mai di incuriosire e far sognare. Le collezioni dei più importanti e conosciuti brand piacciono e sono il desiderio non solo di vip, fashion addicted e influencer, ma anche di milioni di uomini e donne comuni in tutto il mondo.

Ciò che generalmente frena l’acquisto è ovviamente il prezzo di questi capi, che arriva a sfiorare vere e proprie cifre da capogiro. Esistono però alcune strategie utili a ottenere abbigliamento, scarpe e accessori dei principali marchi di lusso a prezzi più accessibili rispetto a quelli comunemente presenti sul mercato.

Da chi utilizza programmi fedeltà attivi su specifici siti web, come ad esempio quello che accumula Punti PAYBACK con Wanan Luxury, a chi opta per l’acquisto in specifici periodi dell’anno, in questo articolo parleremo di tre trucchi popolari ed efficaci per risparmiare sulla moda di lusso.

Programmi fedeltà

Molti brand, piattaforme e rivenditori online che vendono moda di lusso offrono programmi pensati per premiare i clienti fedeli, consentendo di accumulare punti, accedere a sconti esclusivi o beneficiare di vantaggi unici.

I programmi fedeltà sono quindi strumenti che consentono di acquistare, attraverso piattaforme dedicate, presso alcuni store di moda di lusso, come ad esempio Wanan Luxury, con la certezza di ottenere sconti e premi.

Questi programmi funzionano tramite coupon digitali e cartacei e offerte personalizzate che danno diritto alla riduzione del costo sull’acquisto di un capo d’alta moda online o all’attivazione di sconti specifici presso i negozi fisici.

Comprare su shop online

Acquistare capi di abbigliamento di lusso online offre, nella maggior parte dei casi, un risparmio notevole. Gli store online infatti offrono costantemente sconti, offerte e promozioni a tempo che assicurano una spesa inferiore, in particolare sugli articoli fuori serie o delle collezioni precedenti, senza per questo rinunciare all’eleganza che contraddistingue ogni singolo capo.

Inoltre, acquistando durante periodi specifici (come saldi, black friday, flash sale o giornate di sconti riservate agli iscritti) è possibile ridurre ulteriormente il prezzo accedendo a offerte esclusive che generalmente non si trovano negli store fisici. Infine, un’altra strategia sempre legata allo shopping online sulla moda di alta fascia è quella che consiste nel rivolgersi a piattaforme di outlet di lusso o a piattaforme multi-brand, oppure utilizzare app e siti web che aiutano a tracciare le fluttuazioni dei prezzi su questi articoli.

Fashion renting

Un altro trucco per vestire capi di lusso senza spendere una fortuna riguarda il noleggio. Stiamo parlando del fashion renting, una tendenza che sta prendendo sempre più piede e che consiste nel noleggio di vestiti o accessori di lusso che hanno un prezzo elevato. La possibilità di affittare capi firmati per eventi speciali o per uso quotidiano, consente quindi di poter utilizzare prodotti di alta moda senza dover pagare un prezzo molto elevato.

Si tratta di una pratica che permette il noleggio singolo per eventi o periodi specifici, ma anche abbonamenti mensili con un pacchetto di capi ogni mese a un prezzo fisso.

A tal proposito

Più letti