Merlata Bloom Milano, il Lifestyle Center meneghino per eccellenza, celebra il suo primo anniversario con un’entusiasmante serie di eventi ispirati agli iconici anni ’80. Dal 15 al 22 novembre, il mall si trasformerà in una vivace macchina del tempo, pronta a far vivere a grandi e piccini un’esperienza unica a tema “80 voglia di festa”, un omaggio allo stile di quegli anni.
Ad aprire i festeggiamenti sarà l’AperiBloom, un’edizione speciale dell’aperitivo salentino targato Martinucci Laboratory con il suo immancabile sottofondo musicale, che intratterrà gli ospiti il 15 novembre. A partire dalle 18:30, l’autentico sapore salentino, accompagnato da cocktail speciali e un dj set, darà ufficialmente il via al primo compleanno di Merlata Bloom Milano.
L’elemento centrale della celebrazione sarà la pista di pattinaggio a rotelle, allestita nella food court del primo piano del mall che ricreerà l’atmosfera frizzante e colorata degli anni ’80. Questa roller disco, realizzata in collaborazione con Decathlon Milano Merlata che fornirà i pattini, sarà aperta dal 15 novembre fino al 6 gennaio 2025, con i seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 16:00 alle 20:00, il venerdì dalle 16:00 alle 21:00 e il sabato e la domenica dalle 11:00 alle 21:00.
Durante la settimana, lungo la galleria i visitatori potranno scattare foto e condividere i loro momenti più divertenti sui social con lo sfondo dei photo corner a tema anni ’80. Le scenografie, ispirate agli elementi dell’epoca, dai colori fluo agli oggetti iconici, richiameranno film e serie TV cult. Da scoprire anche le iniziative speciali che alcuni operatori hanno pensato per questa ricorrenza.
Il momento clou si terrà il 16 novembre, con una serata esclusiva da passare sui pattini. Renée la Bulgara e Jessie Diamond e la loro musica accompagneranno i festeggiamenti a partire dalle 19.00, con un DJ set che animerà la pista con i grandi successi degli anni ’80 e le hit più amate del momento.
Attesissima anche la finale del progetto di Merlata Bloom Milano in collaborazione con Openstage, il palco tecnologico che rivoluziona l’intrattenimento urbano, che si terrà il 17 novembre, dalle ore 18.00. Dopo mesi di performance appassionate, i ballerini milanesi si sfideranno un’ultima volta, portando sul palco il meglio dei loro live per aggiudicarsi il premio finale e il primo Dance Crew Contest di Merlata Bloom Milano.
Dal 18 al 22 novembre, in attesa delle promozioni dedicate al Black Friday, ritornerà anche la promozione ‘Bloomback Days’, che permetterà di ricevere una gift card da 20€ a fronte di un acquisto in 2 o più punti vendita, nello stesso giorno, per un totale di 100€. Il regolamento e i dettagli sono disponibili sul sito www.merlatabloommilano.com.
Dall’apertura, Merlata Bloom Milano si è affermato come un punto di riferimento per il pubblico milanese e non solo, ridefinendo il concetto di shopping e intrattenimento in città. Con la sua offerta innovativa, che combina spazi all’avanguardia, un’ampia scelta di ristoranti e caffè, una ricca programmazione culturale e d’intrattenimento, il mall è diventato uno spazio dinamico e inclusivo. Grazie alla sua visione, Merlata Bloom Milano continuerà a innovare e a proporre nuovi format, mantenendo il suo impegno nell’offrire un’esperienza unica ai propri visitatori.
_________________________________________________________________
Merlata Bloom Milano partecipa al calendario ufficiale della Milano Green Week
Merlata Bloom Milano, il Lifestyle Center meneghino per eccellenza, partecipa ufficialmente al calendario della Milano Green Week con “Bee, bug, bloom! Facciamo fiorire la biodiversità!”, una serie di laboratori e iniziative per bambini all’insegna della sostenibilità che si terranno il 27, 28 e 29 settembre.
Grandi e piccini potranno prendere parte ai tre laboratori interattivi ideati per scoprire il mondo degli insetti, piccoli eroi che ogni giorno fanno un grande lavoro per la biodiversità. I laboratori saranno aperti nella giornata di venerdì 27 dalle 16 alle 17 e dalle 18 alle 19 in contemporanea nelle diverse postazioni. Durante il weekend, sia sabato 28 che domenica 29, saranno previste diverse sessioni durante la giornata, una al mattino dalle ore 11.30 alle 12.30, e tre nel pomeriggio dalle 14 alle 15, dalle 16 alle 17 e dalle 18 alle 19.
Al primo piano (di fronte a Mango), con l’installazione “Insetti impollinatori” i bambini potranno scoprire il ruolo delle api, preziose per la biodiversità e la produzione alimentare. Un apicoltore introdurrà i partecipanti al mondo dell’apicoltura e della produzione di miele e, osservando un’arnia didattica, insegnerà loro l’importanza delle api per il processo di impollinazione.
Sempre al primo piano, adiacente alla precedente postazione, un’intera area dedicata al laboratorio “Megaminimondo” per comprendere come gli insetti contribuiscono alla ricchezza del nostro pianeta. I bambini osserveranno da vicino straordinari animali come scarabei e farfalle, utilizzando un microscopio come veri e propri scienziati. Inoltre, potranno costruire con materiali di recupero la ‘bugs hotel’, una piccola casetta per insetti da portare a casa, utile per offrire un rifugio sicuro agli insetti durante i mesi più freddi dell’anno.
Nell’area food del piano terra (blocco OVEST) il laboratorio “Insetti riciclatori” per spiegare il ruolo degli insetti nella decomposizione e nel riciclo dei nutrienti. Durante il laboratorio i bambini saranno seguiti in libere attività di disegno e origami a tema insetti e loro relazione con l’ambiente naturale. Protagonista delle attività sarà la carta, utilizzata per costruire farfalle, coccinelle, api e altri insetti di carta.
Per un finale ‘Bloom’, domenica 29 dalle ore 19, si terrà un momento speciale in cui i partecipanti, guidati da un apicoltore, si raccoglieranno sullo Sky Garden del mall per il momento dedicato al lancio di semi per creare una nuova aiuola, contribuendo in maniera sostenibile alla realizzazione del prato dello Sky Garden.
Merlata Bloom Milano è da sempre in prima linea per supportare il quartiere Cascina Merlata e le attività culturali e ricreative di Milano. L’ampia area di Sky Garden del mall, un’oasi concepita come polmone verde e arricchita da aree dedicate alla crescita di piante spontanee, è il luogo che permette ai visitatori di vivere un’esperienza unica di socialità, immersi in uno spazio verde in ogni momento della giornata.
A partire dal 26 luglio, Merlata Bloom Milano, il Lifestyle Center dal cuore verde della città di Milano, sarà il nuovo palcoscenico dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. La spettacolare arena con maxi schermo allestita nell’area De Gustibloom diventa ancora una volta la piazza di incontro per vivere insieme le emozioni e i momenti più salienti di questa stagione ricca di grandi eventi sportivi.
Si inizia venerdì 26 luglio alle 19:30 con la celebre cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici quando gli atleti olimpici sfileranno – per la prima volta in assoluto – non in uno stadio, ma lungo la Senna grazie a imbarcazioni che attraverseranno da est a ovest il centro di Parigi fino al Trocadéro.
Un momento molto atteso che Merlata Bloom Milano ha deciso di rendere ancora più speciale invitando alcuni ospiti d’eccezione tra cui Claudio Galli, leggendario ex pallavolista della “Generazione di Fenomeni”, e Massimo Achini, Presidente del CSI Milano.
I visitatori di Merlata Bloom Milano potranno incontrare Claudio Galli anche nei giorni successivi, in particolare sabato 27 luglio, giovedì 1° agosto e sabato 3 agosto, per sostenere tutti insieme i talentuosi e appassionati atleti delle Nazionali di pallavolo maschile e femminile italiane in occasione del match di pallavolo maschile Italia-Brasile, di pallavolo femminile Italia-Olanda e di nuovo la nazionale maschile impegnata con la Polonia.
Le sorprese non si fermano qui: nell’estate sportiva di Merlata Bloom Milano, i visitatori possono non solo assistere agli sport olimpici tradizionali sul maxi schermo, ma anche cimentarsi in nuove discipline emergenti. In particolare, Merlata Bloom Milano ospiterà il primo torneo di Pickleball, uno sport di racchetta già molto popolare negli Stati Uniti, offrendo così un’opportunità unica per i neofiti di provare questa entusiasmante attività.
L’evento, si terrà nelle giornate di venerdì 26 e sabato 27 luglio, e giovedì 1 agosto negli spazi di Viento Lab Arena e permetterà ai partecipanti più virtuosi di sfidare grandi campioni dello sport, come Claudio Galli, Christian Panucci, Genny Di Napoli, Paolo Canè e molti altri. L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti gli interessati, basta scrivere alla mail hello@vientopadel.com (oppure chiedere direttamente presso il campo installato presso Merlata Bloom Milano).
Con questa iniziativa, ancora una volta Merlata Bloom Milano rinnova il suo impegno a offrire un ambiente stimolante 365 giorni l’anno dove shopping, food e leisure convivono per rendere ogni momento speciale, e dove anche lo sport trova un suo spazio, creando un’atmosfera vibrante e coinvolgente per tutti i visitatori.
Merlata Bloom Milano, la nuova destinazione dell’estate 2024
Merlata Bloom Milano, il Lifestyle Center dal cuore verde della città di Milano, è pronto a regalare un’estate indimenticabile, fatta di socialità e voglia di stare insieme.
Il 14 giugno, in occasione del fischio d’inizio di UEFA Euro 2024, verrà inaugurata la spettacolare arena con maxi schermo nell’area De Gustibloom, la rinomata Food & Leisure experience di Merlata Bloom Milano. Qui, gli appassionati di sport potranno assistere insieme ai momenti più esaltanti dell’estate: dal calcio ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, passando per il brivido del Campionato di Formula 1 e del MotoGP 2024.
Per la sua prima estate, la grande piazza del nuovo distretto urbano di Milano si prepara a diventare il cuore pulsante delle emozioni sportive, il luogo ideale dove amici e familiari potranno ritrovarsi e vivere insieme l’entusiasmo e la passione dello sport.
Si inizia venerdì 14 giugno alle 21:00 con il calcio di inizio di uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno, il Campionato Europeo di calcio UEFA Euro 2024, che verrà trasmesso integralmente e accompagnerà gli italiani fino al 14 luglio. Tra i primi incontri più attesi dai tifosi, e da tutto il pubblico del mall, quelli che vedranno gli Azzurri protagonisti il 15, il 20 e il 24 giugno alle ore 21.
La stagione continua con le nuove tappe del Gran Premio di Formula 1 e della MotoGP, che scalderanno l’arena di Merlata Bloom Milano rispettivamente a partire da domenica 23 giugno e da domenica 30 giugno. Le grandi emozioni, però, non finiscono qui: dal 26 luglio, infatti, Merlata Bloom Milano invita tutti i suoi visitatori a sostenere gli atleti nella loro partecipazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, che animeranno l’estate del mall fino a domenica 11 agosto.
Merlata Bloom Milano si trasforma in un’arena emozionante per gli appassionati di sport durante l’estate 2024. Con un calendario ricco di eventi, il centro offre un’esperienza unica che unisce l’atmosfera vibrante degli eventi sportivi alla varietà di opzioni per lo shopping, la ristorazione e l’intrattenimento.
Progettato per essere vissuto 365 giorni all’anno, Merlata Bloom Milano offre ampi spazi luminosi che sapranno catturare l’energia della stagione, creando un’atmosfera calorosa e accogliente. Con 43 unità ristorative e chioschi che soddisfano ogni desiderio culinario, i visitatori potranno gustare un pasto delizioso prima, durante o dopo le emozionanti partite.
Dall’entusiasmante azione sul campo alle pause rilassanti tra un evento e l’altro, Merlata Bloom Milano offre un ambiente stimolante dove ogni momento diventa speciale, offrendo l’opportunità di condividere emozioni intense con amici e familiari.
Merlata Bloom Milano ha aperto! (15 novembre 2023)
È stato inaugurato ieri 15 novembre Merlata Bloom Milano, il Lifestyle Center dal cuore verde della città di Milano, sviluppato dalla società Merlata Mall S.p.A. e posizionato al centro del più grande progetto di trasformazione urbana in Italia, nel quadrante nord ovest di Milano.
È l’ulteriore tassello del futuro completamento di un nuovo distretto urbano sostenibile. Merlata Bloom Milano, infatti, è “cerniera” spaziale e funzionale tra il quartiere residenziale UpTown di Cascina Merlata e il distretto dell’innovazione MIND, la straordinaria sfida del post Expo 2015, che mese dopo mese sta crescendo nelle ex aree dell’Esposizione Universale. Un esempio virtuoso di integrazione, di funzioni e di soluzioni, da parte di soggetti pubblici e privati, che rappresenta un modello di collaborazione positiva per Milano e per il nostro Paese.
Pronto per offrire servizi e soluzioni di socialità ai primi residenti del nuovo distretto – circa 7.000 persone equivalenti a 2.500 famiglie –, allo storico quartiere del Gallaratese-Rho, fino ad arrivare agli oltre 3.600.000 – possibili clienti, in arrivo grazie alle 210 unità commerciali di cui: 43 unità food & beverage avvolte dal suggestivo “winter garden” in legno e vetro con ampi affacci sul parco circostante e numerose prime aperture internazionali o di format inediti per il mercato italiano.
Sono state più di 700 le maestranze impiegate nelle fasi di cantiere, e oltre 3.000 nelle fasi di allestimento. A pieno regime, avrà un impatto economico positivo rilevante sulla comunità locale, a partire dalle previsioni di occupazione che, tra collaboratori diretti e indiretti, porterà a circa 2.000 nuovi posti di lavoro. Un’opportunità aperta anche alle categorie più fragili grazie all’accordo con il fondo “Diamo Lavoro” di Fondazione Caritas Ambrosiana nella Diocesi di Milano, che offre formazione e accompagnamento al lavoro a persone disoccupate e in profonda difficoltà economica, e l’hub Afolmet RedPoint realizzato da Afol Metropolitana con il supporto di Merlata Bloom Milano e la collaborazione di Nhood ed EuroMilano, promosso dal Comune di Milano e da Città metropolitana di Milano.
Gli accessi sono facilitati dal collegamento diretto alle principali arterie autostradali (A4 – uscita Pero; A8 – uscita Cascina Merlata; tangenziale Nord/A52 – raccordo A8, oppure attraverso l’uscita Fiera Milano est-sud/Cargo 2-3 e proseguendo verso MILANO Viale Certosa); alla rete del trasporto pubblico regionale e municipale (Metropolitana MM1 – Molino Dorino; Bus 35 (Comasina – Molino Dorino); alla rete ciclopedonale urbana con parcheggio biciclette dedicato. Inoltre, il mall sarà direttamente collegato alla nuova stazione ferroviaria del passante MIND/Cascina Merlata.
Il progetto è a cura della società Merlata Mall S.p.A., co-finanziato da Ceetrus, ImmobiliarEuropea e SAL Service. Merlata Bloom Milano è gestito e commercializzato da Nhood Services Italy sin dalla fase progettuale.
Aprirà al pubblico mercoledì 15 novembre Merlata Bloom Milano, il primo lifestyle center al centro del più grande progetto di trasformazione urbanistica in Italia, sito nel quadrante nord ovest di Milano.
Un luogo di convivialità, intrattenimento ed energia, un esempio unico a livello nazionale ed europeo nel panorama del retail, strettamente legato e connesso alla città di Milano, ai suoi talenti e i suoi artisti.
Un luogo che ha l’obiettivo di diventare un fulcro di aggregazione e socialità fino a tarda sera.
I visitatori che varcheranno per la prima volta le porte di Merlata Bloom Milano potranno partecipare a eventi a ingresso libero, con momenti di intrattenimento, musica e spettacolo.
Mercoledì 15 novembre, alle ore 18:30, ad inaugurare la serata di apertura saranno i Da Move, la realtà leader nell’intrattenimento urban e freestyle con oltre 2500 live show in più di 40 nazioni che dalle arene di Euroleague ai tour NBA, dai maggiori stadi di serie A fino a palchi di teatri, dalle trasmissioni TV ai Guinness world record, arriva a Milano per l’inaugurazione del lifestyle center.
Lo show si aprirà con un taglio del nastro spettacolare e mixerà i trick di calcio freestyle con il basket freestyle, passi di danza e backflip con breakdance ed evoluzioni su una ruota con la bike trial, il tutto in uno spettacolo adrenalinico.
Giovedì 16 novembre a partire dalle ore 18:30 ci sarà la finale del progetto di Merlata Bloom Milano con Open Stage: dopo l’avvio della call for artists “Milano Music Bloom” dedicata alla nuova scena musicale milanese e dopo le audition in Darsena e Porta Garibaldi, la finale si terrà nel cuore di Merlata Bloom Milano, alla presenza di una giuria d’eccezione – Federica Abbate, Marco Maccarini, Fabio Dalè.
In palio c’è la produzione di un brano musicale.
Open Stage è un amplitotem per l’intrattenimento urbano, che gli artisti possono prenotare tramite un’app per organizzare in modo semplice e veloce i propri live.
È presente in diversi luoghi della quotidianità dei milanesi, dalle stazioni della metro a Merlata Bloom Milano.
Venerdì 17 novembre, in orario aperitivo – ore 19.00 – inaugurano i weekend. Si parte con l’atteso deejay set di Giorgio Prezioso: dj e produttore italiano, vincitore di concorsi per dj, è in prima linea nella musica dance dagli anni ‘90, facendo furore in eventi e festival musicali italiani e internazionali.
Come raggiungere il centro:
Servizio navetta gratuito disponibile tutti i giorni dalle 7.30 alle 23.30, tra Molino Dorino e Merlata Bloom Milano.
Orari:
Galleria: tutti i giorni 9.00-22.00
Esselunga: da lunedì al sabato, 7.30 – 22.00. Domenica, 8.00 – 22.00
Food Court, Leisure e Notorious Cinemas: tutti i giorni dalle ore 9.00, fino a tarda sera.
Mercoledì 15 novembre. Questa è la data d’apertura di Merlata Bloom Milano, il fulgido lifestyle center di Milano che proporrà una vasta gamma di negozi, opzioni di divertimento, cinema e servizi.
Collocato strategicamente al cuore del nuovo quadrante nord-ovest della metropoli milanese, si erge come il punto di convergenza tra il MIND – Milan Innovation District e la zona di Cascina Merlata, con il progetto residenziale Uptown, Corso Sempione, viale Certosa e il quartiere del Gallaratese.
Quest’opera d’ingegno, che darà lavoro a circa 2.000 persone tra collaboratori diretti e indiretti, si estende su una superficie di 70.000 mq (gla) destinati a negozi e esperienze di shopping, svago e intrattenimento, con oltre 5.000 mq di spazi verdi interni ed esterni che trasformeranno Merlata Bloom Milano in un nuovo e unico luogo di vita dedicato alla socialità e alla vita all’aria aperta. Questo è reso possibile anche grazie a un incantevole parco di 30 ettari e due spaziose piazze pubbliche.
I numeri di questo straordinario progetto: 210 insegne commerciali, tra cui 43 punti di ristorazione, offrendo una gamma premium di opzioni commerciali, che spaziano tra le realtà locali e le proposte internazionali, molte delle quali faranno il loro ingresso in Italia per la prima volta, o in un contesto mall. Un eterogeneo mix di inquilini di successo: il primo punto vendita Esselunga all’interno di una galleria commerciale, un nuovissimo headquarter di Decathlon con un negozio che si estende su oltre 6.800 mq su due piani, il cinema multisala all’avanguardia Notorious, proposte fashion e servizi.
Questi elementi convergono per rendere Merlata Bloom Milano la nuova “high street” della città, un luogo di vita in cui il commercio riacquista la sua essenza di aggregatore sociale.
Inoltre, si aggiungono 10.000 mq di spazi dedicati al tempo libero, alla cultura e all’intrattenimento, con alcune proposte appositamente create. La loro posizione all’interno del mall non è casuale: ristorazione, intrattenimento e cultura trovano spazio nel cuore della struttura, proprio al centro dell’ampio ponte che per molti sarà come un “winter garden”, uno spazio unico caratterizzato da aree verdi interne e ampie vetrate affacciate sul parco e il nuovo skyline di Milano.
Qui sarà possibile vivere nuove esperienze di socialità dalla mattina al tramonto, immersi nell’incanto delle maestose arcate lignee, mentre gli spazi interni ed esterni, con le loro affascinanti terrazze, ospiteranno eventi e iniziative aperte a tutti.
L’architettura, firmata dal rinomato studio internazionale CallisonRTKL, si distingue per la sinergia tra gli ambienti privati aperti e le zone esterne accessibili al pubblico, nonché per l’uso predominante della luce naturale in spazi costruiti con materiali sostenibili, che dimostrano un forte impegno verso l’efficienza energetica.
Questo progetto architettonico di altissimo pregio estetico è armoniosamente integrato in un parco di 30 ettari, due spaziose piazze pubbliche collocate al centro dell’intero complesso e un percorso ciclopedonale che collega questo nuovo distretto urbano al Parco Sempione e al centro di Milano, consolidando ulteriormente la posizione di Merlata Bloom Milano come fulcro di un vasto sistema di interconnessioni.
Non si tratta solo di uno spazio per lo shopping, bensì di un lifestyle center pensato per vivere il tempo libero in modo straordinario.
ABBIAMO SCRITTO A PRPOSITO IN DATA 8 SETTEMBRE 2023
L’apertura si avvicina sempre di più, con un’area estesa di oltre 70.000 metri quadrati e un investimento totale di 325 milioni di euro. L’inaugurazione, prevista per l’autunno 2023, darà una nuova vita all’intero quartiere di UpTown, situato nella zona Nord-Ovest dell’ex area Expo 2015, dietro via Gallarate.
La struttura del mall si svilupperà su 3 livelli ai quali si accederà direttamente dagli ingressi principali posizionati in prossimità del Parco Cascina Merlata, delle fermate della metropolitana e della stazione ferroviaria.
Ospiterà il primo negozio Peek & Cloppenburg in Italia, grazie a un accordo esclusivo con il rivenditore di moda, rappresentando un importante passo per l’azienda nel mercato italiano. Questo centro commerciale è stato sviluppato da Nhood Italia, esperti in soluzioni immobiliari e rigenerazione urbana, in collaborazione con altre aziende e istituzioni, per creare un moderno e innovativo centro commerciale nel cuore di Milano.
Saranno 150 gli spazi di shopping innovativo ed esperienziale, 5 aree Food & Beverage ciascuna con un proprio Dna, oltre 10.000 mq di intrattenimento e cultura e 20.000 mq di sky garden.
Merlata Bloom Milano, un luogo smart e innovativo
L’offerta di negozi sarà variegata, comprendendo marchi inediti, concept store sperimentali e punti vendita innovativi ed esperienziali. Sebbene non sia stato fornito un elenco completo dei negozi, le prime insegne annunciate a marzo 2022 sono state tutte confermate, come RossoPomodoro, Ham Holy Burger, La Piadineria, Bun Burgers, Cioccolati Italiani, Fresco&Cimmino, e le insegne del Gruppo Cremonini, tra le altre.
Inoltre, sono state aggiunte nuove insegne, come Magnami, Martinucci Laboratory, Come Vuoi Pane e condimenti, Bomaki Ràpido, Game7Athletics, Snipes, Under Armour e Foot Locker. Per il settore beauty e per la casa, sono previsti brand tradizionali e concept unici, tra cui Primor, Nyx e Wycon, così come amati marchi come Coin Casa e Excelsa.
Le motivazioni alla base della costruzione del centro commerciale comprendono la creazione di un centro polifunzionale che offre un’esperienza di shopping innovativa ed esperienziale, con 150 spazi dedicati a shopping di questo tipo. La sostenibilità ambientale è stata una priorità, con l’uso di materiali eco-friendly e fonti energetiche sostenibili.
Questo progetto fa parte di un ampio piano di rigenerazione urbana nella zona di Cascina Merlata che mira a trasformare l’area in un quartiere moderno e vivace, combinando residenze, spazi verdi, attività commerciali e imprenditoriali. La costruzione è stata guidata anche dalle esigenze e dalle opportunità del pubblico di Milano, con ricerche di mercato per comprendere le preferenze e le tendenze di consumo locali.
Il progetto di Merlata Bloom Milano racchiude in sé tante anime: sarà un luogo smart e innovativo che unirà tecnologia e sostenibilità, intrattenimento e servizi, vita quotidiana e commercio.