Esce venerdì 1 ottobre 2021 “Comprare le calze“, il nuovo singolo de Il Generatore di Tensione. Un nuovo capitolo per il duo di Bologna, un’atipica canzone d’amore, a tratti sfacciatamente pop, che descrive le piccole mancanze, la quotidianità e quel sentimento autentico che si prova anche quando si va a comprare un paio di calze.
“Quel che vale in una relazione è, quando vai a comprare le calze, il pensiero che staresti meglio se ci fosse lei. Sostanzialmente passar del tempo assieme perché questo fa star bene e poco altro” dicono i ragazzi de Il Generatore di Tensione.
Comprare le calze è una canzone sui primi amori fatti di sentimenti autentici e un po’ naïf. È una canzone sulle paure che questa purezza porta con sé perché, per la prima volta, si ha tra le mani qualcosa di prezioso e che non va perso. Comprare le calze è rap schietto e un ritornello indie da urlare su un synth travolgente.
Il Generatore di Tensione
Uno di loro è a Milano, l’altro a Bologna, ma con un legame speciale per la città meneghina. Abbiamo chiesto loro di fare un giro, ecco cosa è successo.
Porta Venezia è stata il luogo in cui Milano ci ha accolti in quanto artisti. Una sera del giugno scorso eravamo lì con la chitarra e l’idea di improvvisare un concertino. Coinvolgendo i passanti, ci siamo trovati circondati da un pubblico curioso e sensibile. A Porta Venezia ci siamo subito sentiti accolti e stimolati. Lì abbiamo trovato il fermento culturale milanese che cercavamo.
Paolo Sarpi è la zona di casa, è quotidianità. Per noi è pranzi e cene veloci – magari con i ravioli della Ravioleria – prima di tornare a casa per lavorare alle canzoni. È un giretto senza particolare destinazione, un giretto per stare bene godendo di Milano.
Milano Centrale è un luogo di transito per eccellenza in cui, però, passiamo tantissimo tempo. Siamo ventenni che vivono in equilibrio tra due città. Per noi Milano Centrale è ritardo, sudore, autocertificazioni, tornelli, nostalgia e carezze.