venerdì,22 Novembre,2024
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Come promuovere un’impresa locale?

Se abbiamo la nostra azienda nei pressi di una delle capitali mondiali del marketing e del design, come Milano, non possiamo certo esimerci da una promozione che sia attenta ai potenziali clienti da raggiungere, certo, ma anche con un certo stile. Se è quello che state cercando, se volete distinguervi dal mare magnum delle aziende concorrenti, siete decisamente sulla pagina giusta. Continuate a leggere se volete degli spunti su come arrivare con stile a nuovi clienti o, perché no, fidelizzare ulteriormente quelli che già fanno affidamento sui vostri servizi!

Donare gadget personalizzati
Varie sono le attività che si possono mettere in atto per promuovere la propria attività. Una di queste è quella di far realizzare gadget personalizzati da regalare ai propri clienti. Un consiglio è quello sempre di optare per prodotti utili, che verranno quindi utilizzati nella vita di tutti i giorni e che ricorderanno sempre la tua impresa. Un esempio? Delle borracce gadget senz’altro utilissime in molteplici circostanze. Pensateci: avete a disposizione un oggetto di uso quotidiano con il logo elegante della vostra azienda, potete da un lato regalarlo ai vostri clienti più affezionati per fare in modo di far recapitare loro una coccola, un ringraziamento per la fiducia, ma non solo! Quando la useranno, o useranno un altro oggetto che rechi lo stesso logo (penne, portachiavi, penne usb, tazze, ecc.), esporranno il nome della vostra azienda a persone che magari non vi conoscevano, rafforzando il vostro brand.
Sì, perché se un nostro amico, una persona di cui ci fidiamo e alla quale vogliamo bene, si affida ai servizi di un dato nome, quel nome avrà più attenzione da parte nostra rispetto a un semplice e costosissimo cartello pubblicitario!

Avere una pagina web

Avere una pagina web curata è sicuramente necessario se si vuole promuovere al meglio la propria attività. Oggi infatti sono sempre di più le persone che navigano in rete. Creare poi un account Google My Business potrebbe essere molto utile perchè presente nei risultati di ricerca con le principali informazioni relative alla tua attività.

Essere attivi su social
Un altro consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di essere il più possibile attivi sui social: ogni attività può essere narrata, ogni filosofia può essere trasportata in immagini su Instagram. Non pensate di non avere possibilità in questo senso, perché significherebbe gettare al vento una carta che, soprattutto in una città attenta al marketing e alle narrazioni efficaci come Milano, potrebbe rivelarsi vincente. Andate al sodo, siate concreti, ma con stile: ricordate di utilizzare sempre gli stessi filtri, ad esempio, per dare un’immagine di omogeneità alla vostra attività social e aggiornate, aggiornate, aggiornate.

Creare una mailing list
Altro piccolo trucco per arrivare al cuore dei propri clienti è quello di creare una mailing list nella quale aggiornarli mensilmente su tutte le novità della vostra azienda: cura, attenzione ma anche un certo pragmatismo faranno di voi degli astri nascenti del contesto lombardo.

Attirare l’attenzione in una delle capitali mondiali del design, Milano, non è semplice, ma con le giuste strategie di marketing potreste fare colpo sui cuori e sulle menti degli smaliziati abitanti lombardi e dei turisti: regalate loro qualcosa, fate girare il nome del vostro brand, dimostrate una cura attenta e concreta.

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