Doppia A, Andrea Amato. Sul suo profilo Facebook si legge: ” addetto al controllo presso Teatro alla Scala” e “Spettatore a vita”. Ve lo confessiamo: invidiamo Andrea ed il suo lavoro presso il teatro più bello del mondo!
Altro plus di Andrea Amato è essere il sosia di Andy Garcia…. non trovate? Scherzi a parte. Andrea è una di quelle persone che davvero ogni giorno danno tutto quello che possono per la nostra città. Ed Andrea lo fa in un modo davvero speciale. Qualche anno fa si è inventato Retake, una associazione che ha come obiettivo quello di pulire Milano dalle tante (troppo) inutile scritte lasciate da qualche fesso in giro per la città. Con i volontari (che aumentano ogni giorno), passa i fine settimana a sistemare muri, portoni, palazzi da queste brutture. E non contento ogni giorno è al telefono con i tanti partner che gli danno una mano con il materiale.
E non solo: coinvolge scuole, aziende ed altre associazioni per giornate dedicate alla pulizia della città.
E’ quindi anche merito suo e di tutti i ragazzi di Retake se poco alla volta la città di ripulisce da queste inutile e stupide scritte.
Un lavoro fatto per il bene della città: non possiamo fare altro che dirgli ogni giorno Grazie!
PS
Non sappiamo come faccia, ma se sbirciate sulla sua bacheca, vi accorgerete che ogni tre per due è da qualche parte (non solo in Italia) a fare maratone….ma come fa!??!?!
PPS
Andrea Amato e Retake Milano hanno ricevuto l’ Attestato di Civica Benemerenza dal Comune di Milano!