Il Solferino
Il nome dice anche dove ci troviamo: Il Solferino è in via Castelfidardo angolo…via Solferino. Siamo in uno dei tanti meravigliosi angoli di Milano dove una volta scorreva l’acqua e che forse, chi lo sa, tra qualche anno torneremo a vedere.
Il ristorante, presente sulla scena milanese dal 1909, è stato rinnovato: la nuova immagina perfezionata ed innovata mantiene sempre le caratteristiche storiche che l’hanno fatto apprezzare da tantissimi milanesi e non solo.
Vini raffinati e di qualità sono a disposizione nella ricca cantina e la cucina, guidata da due rinomati chef dalle tante esperienze internazionali, Savino Antonacci e Francesco Centaro offre spunti culinari di puro gusto ed interesse. In sala il maitre Gianni Di Buduo rende la permanenza a Il Solferino un vero piacere.
Dicono sul loro sito: “Ossobuco con risotto alla milanese, cotoletta alla milanese vestita, tagliolini scampi e fiori di zucchine sono solo alcune delle prelibatezze presentate, deliziosa infine la carta dei dolci preparati freschi ogni giorno dal nostro maestro pasticciere.“
Il Solferino è aperto 7 giorni su 7 a pranzo come a cena
via Castelfidardo, 2
Qualche passeggiata per Milano? Clicca qui!
Vuoi conoscere le botteghe storiche? Ecco la pagina giusta!