Picnic sotto le stelle
Villa Litta a Lainate torna anche quest’anno ad aprire le sue porte in notturna per l’incantato PicNic sotto le stelle shakespeariano. Questo progetto firmato da Cynara Flair è nato con l’intento di onorare la bellezza e magnificenza di questa splendida Villa di Delizia a due passi da Milano con un PicNic sotto le stelle in versione “Sogno di una notte di mezza estate” di W. Shakespeare.
L’evento, che dopo il successo della passata edizione torna ad animare il parterre delle serre, si ispirerà alla natura onirica, romantica, immaginifica e misteriosa che contraddistingue l’opera del grande drammaturgo inglese, nella quale la natura è protagonista. Piante magiche, acqua, figure grottesche e fate… nascondimenti, segreti e prospettive mutevoli allieteranno lo spettatore.
Musica Jazz e danzatori leggiadri dalla compagnia di danza Sanpapié emergeranno dall’oscurità volteggiando ipnotici tra candele e fontane zampillanti, accompagnando la vostra cena/apertitivo.
La magnifico carpinata, la più grande d’Europa, come un lungo corridoio labirintico abbraccerà e rinrescherà i visitatori. Antiche fontane, serre ottocentesche che nascondo segreti del mondo delle orchidee e il celebre Ninfeo – orgoglio europeo senza uguali – lasceranno stupefatti e sazi di bellezza. Mille candele illumineranno una serata che promette poesia, incanto, e un tocco di magia nella nostra estate.
La visita alle collezione di orchidee è compresa nel biglietto di ingresso mentre, su prenotazione, sarà possibile partecipare ad una specialissima visita guidata in notturna alla villa e al Ninfeo, il fiore all’occhiello a livello internazionale della Villa quest’anno protagonista anche di un docu-film.
Per le prenotazioni e dettagli:
Passeggiamo per Milano? Ecco come, clicca qui!
Vuoi conoscere le botteghe storiche? Ecco la pagina giusta!