Siamo alla Cartoleria Prandelli, in una zona di Milano che, ad inizio ‘900, avremmo potuto trovare invasa dall’acqua dell’Olona ed attraversata dal Gamba de Legn.
In una Milano che tende sempre a rinnovarsi, a volte con ansia ed affanno, più che con soave leggerezza, avere un luogo di elezione dove trovare sempre quello che si cerca, ha un valore inestimabile!
La cartoleria Prandelli, in quel di via Parmigianino, a due passi dalla fermata della linea 1 De Angeli, custodisce ancora biglietti da visita, cartoline di Milano, scatole in cartone e carta da regalo di ispirazione londinese con una cura del dettaglio, che muove a commozione i clienti più affezionati!
Negli anni qui si è difesa la qualità delle scelte e degli acquisti, adeguandoli alle esigenze di una clientela sempre in trasformazione senza mai dimenticare un sorriso o una copertina di quaderno da riservare al cucciolo di turno per il suo primo giorno di scuola!
I quaderni in fibra di pietra e gli evidenziatori multifunzione si armonizzano perfettamente con la carta ancora tagliata a mano per una ricorrenza speciale. Ogni anno si riempiono con attenzione tutti gli zaini di piccoli e grandi studenti con i libri giusti: la precisione di Maurizio, titolare della bottega, è un marchio di fabbrica.
Tutto è possibile alla Cartoleria Prandelli, grazie anche e soprattutto alla gioiosa e creativa presenza della consorte di Maurizio: compagna di vita vera e di stampe doc.