Gioydea è una boutique di intimo e accessori uomo, donna e bambino.
Nasce nel 1998 ma la sua storia viene da molto più lontano. Per essere precisi siamo nel 1904 e qui, in via Vincenzo Monti, la famiglia Invernizzi apre il suo negozio di merceria dove vengono venduti pizzi, merletti, cappelli, bretelle, fili, aghi e lane.
Come per la maggior parte delle attività commerciali anche la merceria Invernizzi incontra grosse difficoltà nel corso delle due guerre mondiali. Ma la famiglia Invernizzi non si perde d’animo. Investe tutte le energie per far proseguire l’attività. Rinnova, per quanto possibile, la sua offerta introducendo, ad esempio, la vendita delle calze di nylon.
Col passare del tempo la merceria diventa un punto di riferimento per la sua zona. Qui c’è l’imbarazzo della scelta di abiti da uomo, donna e bambino. Nel 1946 la merceria beneficia di un rinnovamento che le permetterà di vendere lingerie e nuovi articoli di abbigliamento.
Nel 1979 gli Invernizzi vendono l’attività a Liliana Riffaldi che subito propone la novità di quel periodo: collant di lycra di tanti colori e peso diverso. Nel 1998 subentra a Liliana sua nipote acquisita, Dea Pasetti, che rinnova il negozio guidata dalla passione e dall’amore per la merceria trasmessa dalla zia. Nasce così Gioydea.
Gioydea, bottega storica
Nel 2015 Gioydea viene trasformato da una ristrutturazione ben riuscita dove i raffinati dettagli classici vengono valorizzati e perfettamente abbinati alle finiture moderne. Proprio in quest’anno il negozio riceve la targa di Bottega Storica. Vince anche il concorso Le Stelle dell’Intimo 2015 come miglior punto vendita italiano di Lingerie e Beachwear nella categoria Personal Touch.
Gioydea è una boutique dove si trovano grandi marche di intimo e calze da uomo, corsetteria, lingerie, collant e costumi da mare per la donna e una vasta scelta di abbigliamento per bambino.