CT. Una firma bianca lungo il marciapiede.
Se non ricordo male la prima volta l’ho vista in piazzale Baiamonti quasi all’angolo con via Pasubio. Di quella scritta quello che mi è rimasta in mente è proprio la firma, queste due lettere CT
Tante in seguito le occasioni in cui mi sono imbattuto in qualche scritta, ma ero troppo piccolo per dar peso o capire quello che volesse dire.
CT ovvero Carlo Torrighelli
Non so chi di voi ricorda Carlo Torrighelli, il signor CT. Con un triciclo, un carretto, tre cani ( La Bella, L’Umanità e L’Amore), girava per la parte di Milano che andava dal Castello a porta Garibaldi. Era un senza tetto e girando di qua e di là usava la vernice e un megafono per lasciare il suo messaggio.
Popolo bue, ti uccidono con l’onda!, (nel clero) esistono impianti a onde che torturano rovinano e uccidono da lontano milioni di morti in Italia e chiesa assassina che uccidi con l’onda. Ti uccidono con l’onda! Con l’onda ti uccidono! I russi, gli americani, il Vaticano! aerei attenti ai vostri motori o in difesa della cultura e contro i mass media: radio e televisione basta versi da gorilla ma cultura.
Queste alcune delle sue scritte ritrovate in rete. Un personaggio particolare che chi ha vissuto in quella zona (e non solo) a cavallo tra gli anni ’70 ed i primi ’80 certamente ricorderà.
Muore 37 anni fa, la notte tra il 4 ed il 5 novembre.