Come da tradizione, all’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan, è tempo di riportare in tavola il celebre “Bollito Stellato”, uno dei grandi classici della cucina italiana. Protagonisti delle due esclusive serate, in programma giovedì 23 gennaio e giovedì 20 febbraio al Gallia Restaurant, i fratelli Cerea del ristorante tristellato “Da Vittorio” e gli Executive Chef di Terrazza Gallia, Antonio e Vincenzo Lebano.
La proposta gastronomica prende il via con una selezione di “Stuzzicappetito a passaggio”, seguita dalla “Tartare di manzo con ketchup di barbabietola e pane tostato” e dal “Consommé e ravioli”. Il menu prosegue con il protagonista indiscusso della serata, il “Bollito misto”, realizzato con tagli classici come spalla, cappello del prete, testina, coda, cotechino, guancialino, cappone ripieno e lingua, il tutto accompagnato da salse e contorni. Per concludere, un dolce iconico: la “Torta di mele con salsa alla vaniglia”.
Excelsior Hotel Gallia: il ritorno del “Bollito Stellato”
Con il ritorno del “Bollito Stellato”, inaugurato nel 2016, Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan, celebra ancora una volta un caposaldo della cucina italiana. Nato come piatto di recupero, questa specialità della tradizione piemontese ha conquistato col tempo anche altre regioni, trasformandosi in una ricetta ricca e versatile, amata per le sue infinite varianti e interpretazioni.
140 € a persona (bevande escluse)
Gallia Restaurant – ore 19:30
Piazza Duca d’Aosta, 9 – Milano (MI)
Per info e prenotazioni: terrazza.gallia@luxurycollection.com – T: 02 6785 3514