venerdì,22 Novembre,2024
HomeLeisureDessert Bar Milano, oltre la cena: un’esperienza sensoriale

Dessert Bar Milano, oltre la cena: un’esperienza sensoriale

Dessert Bar Milano, un percorso che si snoda fra le molteplici emozioni.

Provate ad immaginare un ristorante nel quale come primo, secondo e contorno potete scegliere tra dolci: un pasto intero senza pasta, carne, pesce e verdure ma solo pan di spagna, bignè, zabaione, panna e… via così.

Va bene, d’accordo, non è la classica cena a cui siamo abituati. Niente cucina mediterranea e niente risottocotoletta. Però… però qui stiamo parlando dolci, quella gioia che solitamente arriva a fine pasto e che non sempre riusciamo a goderci in pieno perchè già pieni di tagliatelle & tagliata. Volete mettere la possibilità di entrare in un ristorante e vedere solo dolci? Popolo di golosoni, siete già pronti ad uscire?

L’idea arriva dall’estero ed è un modo completamente diverso di vivere il mondo della pasticceria, permettendoci di cenare a base di dolci. Un viaggio tra gusti nuovi e sensazioni uniche.

Dessert Bar Milano, oltre la cena

Esattamente come in una cucina tradizionale o forse anche di più, la tecnica è fondamentale: qui sgarrare di qualche grammo di zucchero potrebbe essere fatale. Tutti coloro che hanno avuto modo di vedere le “lezioni” di Iginio Massari sapranno quanta matematica ci sia in pasticceria.

Dessert Bar Milano apre grazie a Federico Rottigni, cresciuto in cucina e soprattutto  sotto le pacche sulla schiena di Antonino Canavacciuolo; da qui si sposta in Norvegia gestendo le pasticcerie di grandi hotel ed iniziando a maturare questa idea. Idea che diventa realtà in via Crocefisso qui a Milano.


P R E  –  COVID 

Undici sedute al banco e quattro tavoli nel cuore del centro storico di Milano, la sera parte il Dessert dining show alle 21.00.


Un’esperienza da provare, almeno una volta; un posto fisso dove andare per tutti coloro che non resistono al richiamo del dolce: Dessert Bar Milano vi aspetta.

Dessert Bar Milano
Dessert Bar Milano

 

A tal proposito

Più letti