Per la prima volta HoliRun, la corsa dei colori, arriva a Milano. Dopo il boom di partecipazione con oltre 3mila persone alla tappa estiva di Lignano Sabbiadoro, l’evento raggiunge la Lombardia. Sono aperte le iscrizioni online (www.holirunontour.it) alla manifestazione che si svolgerà domenica 15 settembre, nell’innovativo quartiere UpTown Cascina Merlata, il primo con certificazione di sostenibibilità GBC Quartieri Gold.
Il villaggio HoliRun aprirà alle ore 12, la partenza alle ore 18 nella piazza di fronte al Lifestyle Center Merlata Bloom Milano, all’altezza di via Pier Paolo Pasolini 25. Un connubio ricco di significato, quello che ha portato HoliRun nel parco di UpTown Cascina Merlata, un parco di 300.000 mila metri quadrati, con una ricca biodiversità e che ospita da sempre numerose iniziative sportive e artistiche. Un percorso semplice adatto a tutti, dove l’obiettivo non è arrivare primi ma divertirsi e colorarsi e diffondere la solidarietà. Le iscrizioni online si chiuderanno il 13 settembre (www.holirunontour.it/it/categoria/milano-2024/).
I ticket si potranno acquistare anche il giorno dell’evento, dove verrà allestito il villaggio HoliRun. I partecipanti verranno invasi da colori spruzzati in più punti del tracciato e ogni podista verrà dotato di una propria busta di colori “Holi colors Italia”. Tutti i prodotti sono certificati e originali, non hanno elementi chimici e sono ecofriendly. Nel kit gara verrà inoltre fornita la maglietta ufficiale HoliRun, da indossare e riempire di colori, oltre a numerosi gadget forniti dagli sponsor.
Milano si colora con Holirun
«Merlata Bloom Milano è orgogliosa di supportare la realizzazione di questo evento ludico-sportivo, che siamo certi porterà animazione nel quartiere di cui siamo parte integrante – spiega Alessandro Ossena, shopping center manager Merlata Bloom Milano –. Un’occasione per far conoscere a tutta la città metropolitana questa nuova area, oggetto di uno dei più grandi progetti di riqualificazione urbana in Italia, che giorno dopo giorno, con il supporto del Municipio, è sempre più vissuta e integrata. HoliRun non è prettamente un evento sportivo, bensì un’occasione di aggregazione, divertimento, musica e colori per tutti i partecipanti, che avranno modo di sprigionare la loro energia. Un evento che per Merlata Bloom Milano segna la volontà di essere punto d’incontro per il benessere e il divertimento, oltre che una shopping destination».
Grazie al sostegno di Merlata Bloom Milano e UpTown Cascina Merlata, la partecipazione è gratuita fino ai 12 anni e per persone con disabilità. «Siamo felici di ospitare la HoliRun nel cuore del parco di UpTown Cascina Merlata, un’oasi verde perfetta per chi ama la corsa e le attività all’aria aperta – dichiara Valeria Lorenzelli, district manager di UpTown Cascina Merlata –. Questa corsa non competitiva rappresenta una nuova occasione per far conoscere il nostro splendido parco, che da sempre è un luogo ideale per i runner e gli appassionati di fitness. La HoliRun, con i suoi colori e la sua energia, incarna alla perfezione lo spirito di UpTown Cascina Merlata, dove bellezza, vitalità e innovazione si fondono in ogni progetto e attività».
L’evento è aperto a tutti, anche agli amici a quattro zampe. Premi speciali sono previsti per il gruppo più numeroso, il partecipante più giovane e quello più anziano e i più colorati. HoliRun ha il patrocinio del Comune di Milano e del Municipio 8 ed è realizzata in collaborazione con il lifestyle center Merlata Bloom Milano, UpTown Cascina Merlata e Decathlon Cascina Merlata. HoliRun, organizzata dall’associazione Ti Tutelo di Conegliano (Treviso), ha uno scopo sociale. Sostiene infatti la Super Simo’s Family, associazione che attorno al maratoneta in carrozzina, Simone Menin, aiuta altri ragazzi diversamente abili e l’Asd Skating Club Don Bosco di Mareno di Piave, società di pattinaggio artistico che forma centinaia di giovani e il Progetto Mozambico Onlus. Una parte del ricavato dell’evento andrà a sostenere iniziative per la disabilità, le ragazze del team Royal Eagles già campionesse mondiali di pattinaggio di gruppo, per continuare a puntare all’iride e la popolazione africana.