domenica,7 Luglio,2024
HomeLeisureF.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini con LYRA, il brand dedicato al...

F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini con LYRA, il brand dedicato al Fine Art, supporta la mostra “FUMETTO” i comics Made in Italy.

Da WOW Spazio Fumetto fino al 27 febbraio 2022

Continua il supporto di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini alle iniziative culturali che favoriscono lo sviluppo e la conoscenza della creatività. Tra le partnership ormai storiche, quella con WOW SPAZIO FUMETTO che vede LYRA, marchio di Fine Art e Matita Ufficiale del Museo, al centro dell’unione.

Un incontro che oggi si rafforza in occasione della mostra “Fumetto. I Comics Made in Italy” una grande rassegna dedicata al fumetto italiano, alla sua storia, alla sua evoluzione e ai suoi grandi autori, che presenta oltre 100 opere originali e oltre 200 pubblicazioni. In mostra fino al 27 febbraio 2022 (Viale Campania 12 Milano).

Una storia importante quella del Fumetto, e degli artisti italiani che hanno saputo – e sanno – incidere anche sulle produzioni straniere. Basta citare Hugo Pratt, Guido Crepax, Benito Jacovitti, Milo Manara, Franco Caprioli e tantissimi altri le cui opere sono oggi riunite per stupire il pubblico curioso di scoprire le bellezze della Nona Arte.

La mostra “FUMETTO” i comics Made in Italy.

Una mostra ma non solo, “Fumetto” è anche attività didattiche, una proposta resa possibile proprio grazie al sostegno di FILA che con il suo brand LYRA, e la qualità dei prodotti per le belle arti, anima i numerosi laboratori curati da fumettisti e nomi di rilievo. Tra i prossimi appuntamenti segnaliamo il 27 novembre e l’11 dicembre – “Grotesque”, un workshop rivolto a tutti coloro – dai 14 anni – che, con o senza esperienza, vogliono cimentarsi con il disegno grottesco e desiderano comprenderlo nelle sue varie espressioni, acquisendo informazioni tecniche e teoriche della materia.

Appuntamenti in aggiornamento su www.museowow.it e su Diario Creativo, il portale di FILA dedicato alla creatività.

A tal proposito

Più letti