Già, che ne sarà di loro? Quale sarà la sorte delle ex Scuderie de Montel?
Abbiamo scritto fiumi di parole nel corso degli ultimi 8 anni qui e sui social a proposito di questo gioiello, ormai praticamente scomparso, all’ombra dello stadio di San Siro.
Abbiamo sottolineato più volte la bellezza di quel che fu e di quello che potrebbe essere, ma nulla ad oggi è stato fatto.
Pochi giorni fa alcuni giornali ed il web hanno riportato la notizia che qualcosa è successo: si legge che verrà creato un parco termale, salvaguardando le strutture storiche.
Una notizia che ci lascia un po’ di amaro in bocca, per due motivi principalmente: il primo è che è una “non notizia”; che lì sotto ci sia acqua termale lo abbiamo scritto noi e molti altri forse 5 anni fa. Anche allora, sembrava che… e invece niente.
La seconda cosa che ci lascia perplessi è il valore indicato nel bando di aggiudicazione: si parla di poco più di un milione di euro, ma non è chiaro per cosa. Non siamo architetti nè geometri, ma a naso con un milione di euro lì si tolgono le erbacce e poco altro.
Non vogliamo essere disfattisti ci mancherebbe ed anzi, speriamo che non solo sia tutto vero e giusto, ma che i lavori inizino il prima possibile.
Qualche dubbio ci rimane, ma ancora una volta, vorremmo crederci.