Ghali Amdouni è un rapper: nato a Milano nel 1993 da genitori tunisini, è famosissimo soprattutto tra i più giovani.
Comincia a 11 anni nel parchetto vicino casa a Baggio e poi con una prima crew. A casa con un microfono tutt’altro che professionale, registra 8 pezzi, li masterizza su cd e li regala in giro per il quartiere.
Si avvicina al mondo dell’hip hop con lo pseudonimo nome Fobia ed in seguito Ghali Foh. Nel 2011 riceve una chiamata dal rapper Gué Pequeno e passa all’etichetta Tanta Roba. Si fa conoscere anche grazie a Fedez, accompagnandolo nel suo tour. Pubblica nel 2012 l’EP omonimo. Le cose non sembrano andare per il verso giusto però.
Ghali non si perde d’animo e riparte: per due anni pubblica una serie di singoli con video sul suo canale YouTube ottenendo popolarità
“Ninna Nanna, Ninna Oh, questo flow a chi lo do” è un verso del brano “Ninna Nanna” uscito nel 2016 solo su Spotify: un debutto davvero clamoroso perché la canzone in sole 24 ore ha raggiunto quota 200.000 ascolti!
Nel mese di novembre 2017 esce l’album Lunga vita a Sto. Il rapper milanese, disco di platino, ha debuttato al Forum di Milano ad ottobre 2018.