Da via Mazzini: parte qui il nostro giro e fin da subito non possiamo non notare che a differenza delle vicinissima via Torino, tante, troppe sono le saracinesche abbassate. E non perchè è estate…
Curiosa davvero la sorta di questa via, nato a metà del ‘900 ma che negli ultimi anni, in particolare la seconda parte della strada quella più vicino a piazza Missori per intenderci, ha perso lo slancio nonostante si sia a pochi passi dal Duomo.
Ad ogni modo, da via Mazzini ci spostiamo per un giro sempre nel centro ma percorrendo quelle vie meno note, che come per magia ci portano…
I video che qui vedete sono realizzati con una telecamera Sony HDR-AZ1, montata sopra al casco del guidatore. Le riprese vengono in seguito montate ed è aggiunta una colonna sonora. E’ per questo motivo che la sequenza che vedete è senza pause ai semafori. La segnaletica stradale viene sempre rispettata: a volte si percorrono corsie riservate anche a moto, ma non alle autovetture. Le riprese vengono effettuate a bordo di una Vespa elettrica grazie alla collaborazione con Denicar.