Da venerdì 8 ottobre sarà disponibile in rotazione radiofonica “Di Cristallo” (BK Records), il nuovo singolo dei Different DNA, duo formato da Boris ed Evgeny, due russi di stanza a Milano con cui abbiamo fatto un giro tra Missori, Piazza Duomo e Le Colonne di San Lorenzo, luoghi di cui si sono subito innamorati.
“Di Cristallo” è una canzone arrivata direttamente dagli anni ’80 viaggiando su una macchina del tempo che vuole condensare e cristallizzare lo spirito di quella che per il gruppo è la decade più rappresentativa della pop music, quella che più di tutte li ha influenzati, reinterpretata attraverso un sound contemporaneo. È una canzone che parla di ricordi, di un amore finito, ma musicalmente è un tributo ad un’era di cui i Different DNA saranno per sempre innamorati.
Ecco cosa ci hanno raccontato!
La musica dei Different DNA: due russi a Milano
1. Qual è il vostro rapporto con la città di Milano?
Different DNA è composto da due persone e uno di noi, Boris, vive a Milano in pianta stabile da molti anni (mentre Evgeny è spesso qui in visita). Conosciamo molto entrambi molto bene Milano, amiamo questa città e molte delle nostre canzoni sono state create qui.
2. E in particolare, quali sono i vostri posti preferiti nella zona vicino al Duomo?
Ce ne sono tanti, per citarne solo alcuni: Palazzo Reale, The Roof Milano in The Square Hotel (vi ci portiamo dopo!) con la bellissima vista panoramica, piccola gelateria all’angolo tra via Cappellari e via Dogana
3. Perché avete questa fascinazione per la musica italiana che ti ha portato all’uscita di Di Cristallo, il vostro ultimo singolo?
Siamo russi e la nostra infanzia è stata piena di musica italiana, dal classico al pop e alla disco. Inoltre quando ero studente ho lavorato come cantante a Gardaland per quasi un anno. Quindi non siamo solo innamorati del cibo e della bellezza italiani, ma anche di una cultura musicale.
4. Puntate al mercato internazionale o italiano?
Certo che vogliamo conquistare il mondo. E per ora abbiamo molti più ascoltatori fuori dall’Italia, in paesi come USA, Canada, Inghilterra ecc. Ma siamo quasi italiani e l’Italia non era la più attiva a questo punto. Ecco perché abbiamo deciso di fare una delle nostre canzoni preferite in italiano. E ora puoi ascoltare “Di Cristallo” su tutte le principali piattaforme digitali!
5. Quali sono i vostri progetti per il futuro?
Stiamo preparando molte cose nuove. Molto presto, ad esempio, pubblicheremo alcuni dei nostri brani in versione acustica. Sia in formato audio che video