“Concimami” è il nuovo singolo di Pepp1, in uscita venerdì 24 giugno per Hukapan Records, label di Elio e le Storie Tese.
Dopo il primo singolo “Latte Fai Da Te”, il “creepy rock” di Pepp1 torna a farsi sentire con “Concimami”. “Concimami” trasporta in una dimensione di leggerezza in cui la donna, protagonista del brano, sogna “un mondo tutto rosa al profumo di lavanda”. Il racconto è quello di una disputa d’amore che non vede ragione di continuare perchè il cantautore non riesce a resistere alla donna e a fare a meno di lei.
Per l’occasione, lo abbiamo incontrato e gli abbiamo chiesto quali fossero i cinque progetti musicali di Milano che più rappresentassero la scena underground. Ed ecco cosa ci ha risposta!
La scena musicale milanese raccontata da Pepp1
Tropea
Uno dei gruppi più forti e rappresentativi della scena musicale milanese. I Tropea si ispirano ai maestri del passato e del presente (Echo & the Bunnymen per il post-punk e Mac DeMarco per il lo-fi) e sprigionano pure energia dal vivo.
Valentina Brozzu
Valentina Brozzu canta “Dinamite” alle Audizioni Live di Musicultura 2022
Un’ottima cantautrice, figlia illegittima di Graham Nash e Joni Mitchell. Trasmette senza alcuno sforzo dolcezza e sincerità, come si addice a chi conosce bene il mestiere della scrittura.
Flavio Pirini
Un maestro contemporaneo della canzone milanese d’autore. Pur avendo dei riferimenti artistici molto chiari (Jannacci, Gaber, i Gufi), negli anni la sua cifra stilistica è diventata unica ed inconfondibile. Di lui ammiro l’innata capacità di sapersi muoversi tra registri diversi (dal buffo al tragico) con una naturalezza disarmante.
I Am A Fish
Un supergruppo di jazz moderno con un mood estremamente personale. Negli anni tutti i musicisti dell’organico si sono avvicinati a territori musicali diversi (dal jazz al metal passando per il pop). Dal vivo restituiscono tutte le loro influenze in un mix esplosivo.
The Real Boob
The Real Boob – Filth Edition FULL EP (2022 – Free Jazz / Grindcore)
Uno dei progetti più disturbanti che mi sia capitato di ascoltare: cinque musicisti legati al jazz e devoti al metallo rivisitano Coltrane, Monk, Dolphy, Mingus ed Ellington in chiave grindcore.